Parlano di noi – Il Mattino

Decolla l’importante progetto denominato “Casoria di tutti e per ognuno”, promosso dal Comune, che prevede percorsi digitali per valorizzare il patrimonio culturale.

L’iniziativa multimediale, che sarà realizzata con i fondi della Città Metropolitana, prevede l’utilizzo di un’apposita App. L’utente avrà così modo di seguire il virtual tour, muovendosi su una cartina della città, dotata di immagini in legenda per i siti di interesse da raggiungere. Acquisendo, mediante Qr-code, il dettaglio dell’opera presente in un luogo della città, si potrà ascoltare l’audio-guida relativa a contenuti e informazioni su di essa ed il sito che la ospita.

“Nell’era dell’evoluzione digitale – spiega il sindaco Raffaele Bene – anche la città deve mostrarsi ad abitanti e visitatori attraverso nuovi linguaggi, conquistando soprattutto le nuove generazioni”.  

Per leggere tutto l’articolo vai su https://www.ilmattino.it/napoli/cultura/casoria_arte_citta_portata_di_click_virtual_game_cultural_tour_un_app_contenuti_inediti-7002159.html